Il progetto

 

Il progetto Milano Beat Radio nasce dalla professionalità e dalla passione di due amici, che, dopo 25 anni di conoscenza e di esperienze nel mondo radiofonico locale e nazionale, cominciano per gioco a pensare ad una versione Moderna, Piacevole, Emozionale e Geo-localizzata della vecchia radio locale, utilizzando le frequenze del nuovo presente : il web come risorsa primaria d'ascolto.
 
Moderna
Pensata, gestita e prodotta con una programmazione veloce e fruibile tramite le frequenze del web, sui telefoni, sui pc e su tutti i device di ultima generazione.
 
Piacevole
Grazie ad un palinsesto leggero e calibrato per ogni momento della giornata da diffondere in casa, in ufficio, nelle cuffie o come compagnia durante il lavoro.
 
Emozionale
Il 70% della programmazione musicale punta ad aprire le autostrade di ricordi legati alle canzoni con cui siamo cresciuti, che hanno fatto parte dei vari momenti della vita. Da qui il claim musicale della radio: The Classic Beat Of Your Life.
 
Geo-localizzata/Territoriale
In un mondo ormai fatto di freddi dati digitali, di web radio senza identità, noi, come persone, puntiamo a raggiungere e fidelizzare le persone che ci ascoltano. La rete permette di trasmettere in tutto il mondo, uno strumento da sfruttare senza perdere i valori territoriali e il senso di comunità.